21 anni

Buongiorno sono una ragazza di 21 anni, da due mesi circa sto avendo episodi di tachicardia con pressione che mi é arrivata addirittura 180/90, mi continuo anche ha sentire un nodo in gola. Gli esami della tiroide e l'elettrocardiogramma vanno benissimo a cosa possono essere collegati questi episodi?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Probabilmente all'ansia.
Ha eseguito un dosaggio degli ormoni tiroidei? un ECG? Un holter?
Esami del sangue di routine? Assume farmaci?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito questi esami tiroidei
triiodotironina libera ft3 3.24
tiroxina libera ft4 0,74
tireotropina tsh 1,27
ecg nella norma
gli esami di routine mi hanno detto che andavano bene.
non assumo farmaci anche se con la mutazione genetica c6667t dovrei prendere l'acido folico, infatti i folati erano a 2.81. Secondo lei questo influisce con la tachicardia ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
La mutazione MTHFR è omozigote o eterozigote ? Assume anticoncezionali? È fumatrice ?

In ogni caso se i valorinoressori sono quelli che indica deve programmare un holter pressorio

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Non sto assumendo anticoncezionali perché oltre alla mthfr omozigote, ho il deficit di G6PD, e il deficit di fattore V Leiden. No non fumo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Quindi è essenziale che lei mantenga i valori pressori al di sotto di 130/80 mm Hg anche con farmaci

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie. Questi episodi di tachicardia con questa pressione alta possono essere causati da queste mutazioni genitiche ??
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
No
Si tranquillizzi

Cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie arrivederci.