Blocco branca dx

salve , a mio figlio di 23 anni a un comune controllo elettrocardiografico è stato refertato un blocco di branca dx con ripolarizzazione normale e una f.c. di 52 b/ min. Ai precedenti controlli non era mai emerso niente e lui non ha alcun disturbo . Volevo sapere se era una cosa ritenuta '' normale ' come mi è stato detto , ma ciò non mi tranquillizza affatto ! iL ragazzo ha solo fatto molta attività sportiva come nuoto da piccolo e poi a intermittenza altri sport . Siccome tra un pò parte per studio vorrei approfondire la cosa . Cosa mi consiglia ? cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso