Sostituzione valvola aortica.

Salve, sono stato operato sostituzione valvola aortica il 16 gennaio , solo 12 ore in sala di rianimazione dimesso il 23 gennaio con anemia post intervento e episodio di fibrillazione atriale risolto con amiodor.. Ho fatto 12 giorni di riabilitazione dimesso il 3 febbraio con ves alta e pcr alta e ancora anemia secondo il medico che mi ha dimesso questi valori sarebbero rientrati un po alla volta e di assumere atenolo 100 amiodar 200 bifril 15 mg Lasix 25 mg Coumadin in base al valore inr. Giorno 20 febbraio sono stato a controllo in cardiochirurgia secondo loro e tutto nella norma ecodoppler normale valvola funzionante....... Decidono di togliermi il Lasix e amiodor solo per 5 giorni a settimana il sabato e domenica no. Vengo al problema da 3 giorni ho le caviglie ed i polpacci gonfi...... Premetto che appena mi alzo non c è nessun edema ne a caviglie ne ai polpacci....... Appena inizio a camminare si gonfiano..... Ho contattato il cardiochirurgio mi ha detto di non preoccuparmi e di riprendere il Lasix a giorni alterni. Sinceramente sono preoccupato e volevo un vostro parere ed un eventuale consiglio. GRAZIE.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Si fidiu del cardiochirurgo che la consoce e ha avuto modo di vederla direttamente. Riprenda il Lasix a gg. alterni.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa , volevo un suo parere su un ecodoppler Lieve insufficienza tricuspidalica con PAPs ai limiti (35 mmhg) Sclerosi dei lembi mitralici con insufficienza lieve.Grazie.
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
L'insuffiienza tricuspidale è normale, PAPS di 35 mmHg anche, e anche un lieve ispesimento dei lembi mitralici, oltre a una certa età.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa.