Amiodarone

Buonasera mio papà ha fatto l'esame del sangue per vedere quanto amiodarone ha dentro...e' un anno che prende amiodarone da 200 gr e il cardiologo vorrebbe toglierlo...
Non ha ancora visto i risultati che sono i seguenti:
Amiodarone e metaboliti 0,62
Intervalli di riferimento 0,21 / 2,05

Desetilamiodarone 0,68
Intervalli di riferimento 0,19 / 1,37
Com'è mio papà?
Ora prende amiodarone tutti i giorni.
Può continuare
Perché aveva sballati i valori della tiroide e il cardiologo ha pensato che fosse x via del amiodarone...può essere così?
Ha tanto amiodarone nel sangue?.grazie
Mio papà prende anche l'eliquis da un anno
Ha 80 anni e solo un anno fa' ha avuto uno scompenso cardiaco...e' bradicardico legger mente...potrebbe essere per via dell'amiodarone?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L amiodarone può influenzare la funzione tiroidea ed anche la frequenza cardiaca
Non ha postato i vslori degli ormoni tiroidei, ad ogni modo se fossero alterati può chiede a
Suo cardiologo di,passare dall amiodarone al dronedarine, il,quale è innocuo sulla tiroide

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso