Tachicardia Post degenza pre-ricovero per operazione Prolasso Valvola Mitralica

Salve,
Vi scrivo per conto di mia madre, ha 67 anni ed un Prolasso della Valvola Mitralica per cui max tra 15 giorni dovrà operarsi.
Da lunedì a mercoledì è stata ricoverata in cardiochirurgia per effettuare tutte le analisi prima dell'operazione, ha effettuato tra queste ecocardio transesofageo e coronarografia. Oggi accusa una forte tachicardia, che al momento sembra essersi attenuata, ma il misura pressione riporta 161 battiti al minuto ormai da quasi un'ora, è una cosa normale o è il caso di portarla al pronto soccorso? Preciso che lei non ne ha mai sofferto
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmente ha una fibrillazione atriale parossistica. In ogni caso la porti al PS o avverta il suo cardiologo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso