Bradicardia

buon pomeriggio, maschio 42 anni, fumatore (12/15 sigarette al giorno), in cura da un anno con rivotril e psicoterapia per attacchi di panico con agorafobia (4 gocce mattino, 4 gocce pomeriggio 3 gocce serali), ho ripreso dopo uno stop di un anno ad allenarmi, cardio e pesi 3/4 volte a settimana.
Ho notato un abbassamento della FC a riposo, attualmente anche 60 bpm.
Può dipendere dall'uso prolungato del rivotril o dalla ripresa (due mesi) di allenamento?
O può essere sovrallenamento?
Pressione tendenzialmente bassa 105/60
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È legato all allenamento
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, per la celerità della risposta, avevo pensato fosse il rivotril, leggendo che l'uso prolungato può portare ad abbassamento dei battitii.

Cordialmente