Bradicardia sinusale

Salve, vorrei sapere il parere di voi dottori.
A volte sento tra spalla e petto (SX) delle fitte.
Quando due settimane fa sono svenuto e andato al pronto soccorso per mancanza di potassio, il mio battito cardiaco rappresentava bradicardia sinusale, ma niente che ha fatto allarmare il dottore mi hanno detto che è una cosa completamente normale...Ma leggendo su internet ho notato questa aritmia associata a dei sintomi può essere molto pericolosa?!? Posso stare tranquillo?
Oggi che sono andato dal mio medico curante, anch'esso non ho neanche minimante dato conto a questa aritmia..
Premetto che ho 18 anni, fumo, non faccio nessuno sport... Anzi mi ha detto che soffro di ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non so che valori lei abbia di potassemia, ne' perche' dovrebbe averli bassi , se non assume alcun farmaco.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non saprei dottore, quella sera mi hanno comunque fatto delle flebo di potassio e di Nacl
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sul referto del pronto soccorso sicuramente sono riportati

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Potassio c'è scritto 3.2
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi era piuttosto basso..
Aveva vomitato? diarrea? aveva assunto farmaci?
[#6]
dopo
Utente
No assolutamente niente, ma il problema non è quello, io vorrei solamente sapere se la bradicardia è pericolosa
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente no.

Arrivederci