Sintomi bradicardia

Buongiorno,
negli ultimi giorni ho notato che, in concomitanza alla sensazione di testa leggera e confusa, con istinto a fare un forte respiro, ho tra i 54/58 bpm (cardiofrequenzimetro al polso - huawei watch GT) di notte addirittura 40 bpm. Personalmente mi preoccupa un po'.
Sono ansiosa, in terapia psicologica, e da poco ho smesso di prendere Xanax 20 mg (prima 2 volte al giorno, poi una volta al giorno, poi nulla). In cura con pantoprazolo 20 mg al mattino per gastrite cronica e gaviscon Advance dopo cena per reflusso gasttoesofageo.
Altro dettaglio sono a pochi giorni dal ciclo.
Fatta un mese fa visita cardiologica, la dottoressa ha riscontrato i 58 bpm e le solite onde negative in v1, v2, v3 ed intervallo QT appena nei limiti, ma in quel momento non avvertivo alcuna sensazione.
Pensate che debba fare altri esami per scrupolo o semplicemente potrebbe essere qualcosa di passeggero concomitante al ciclo in arrivo e/o la sospensione definitiva dello xanax?
Grazie, Cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Penso che la sospensione dello XAnax sia il responsabile.
Inoltre questo farmaco e' un sintomatico e non la cura in realta'.
Smetta di misurarsi le pulsazioni con quell'aggeggio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso