Bradicardia

Buonasera, mi ritrovo a scrivere per chiedere un consulto.
Prima mentre stavo sdraiato sul letto col cellulare ho avuto delle sensazioni del battito in gola dopo una erxtrasistole così ho misurato battiti e spO2 col cellulare e i battiti erano 51.
Mi sono spaventato perchè non ho mai avuto i battiti così bassi fino a 1 mese fa ne avevo 57 al risveglio.
Li ho misurati più volte e oscillavano tra i 53 e 59
Poi ho mangiato qualcosa e ora sono a 58.
Secondo voi è una cosa normale?
Perchè sono molto ansioso e spaventato.
La ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Soni valori normali
Cio che non è normale è avere un puslsossimetro a 18 anni. Come un vecchio pensionato malato...

Lo regali a chi ne ha bisogno!

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta immediata, mi ha tranquillizzato e migliorato l'umore ero spaventato.
Le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ancora se riscrivo ma navigando su internet ho letto che può essere dovuto a delle aritmie o ci sono dei blocchi di segnali elettrici che rallentano il cuore.
Può essere tutto questo che ha determinato questo rallentamento dei battiti rispetto al normale?
Oppure può essere dovuto al fatto che la settimana scorsa ho camminato molto ?
Ora sono intorno ai 54 battiti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LEi ha una frequenza normale.
Spenga il PC esca di casa e vada a divertirsi

Arrivederci