Fitte al petto, problemi alla schiena

Gentili Dottori buongiorno, sono una ragazza di 18 anni. È da alcune settimane che avverto delle forti fitte al petto al lato sinistro e dolori al braccio sinistro e alla schiena. Dopo aver effettuato un ECG, un Ecocardiogramma e un esame del sangue specifico (troponina) il cuore è risultato in perfetta salute. Ma i dolori e le fitte continuano e non riesco a capire il perché. Ho un piccolo problema alla schiena, una scoliosi ad S con cervicale e lato sinistro abbastanza compromessi, ma non so quanta rilevanza possa esserci. Potrebbe trattarsi di un’infezione o un problema al polmone sinistro? Non riesco a darmi pace nonostante tutti i medici mi dicano di stare tranquilla perché questi dolori mi stanno creano molti problemi. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo perche' pensare al cuore dato che il tipo di dolori NON sono assolutamente specifici.

Se ha paura di problemi polmonari consulti il suo Medico per vedere la opportunita' dui una Rx del torace

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso