Schiena

Salve,vorrei chiedere un consulto ,visto che i dottori spesso sono molto frettolosi nel dare risposte
spesso mi viene un dolore dietro la schiena in corrispondenza avanti con il petto
poi mi sento come un peso al torace
devo preoccuparmi ?sarà il cuore ? ho fatto quasi un anno fa l elettro ,dovrei rifarlo ?

grazie
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il tipo di dolore non fa pensare a un'origine cardiaca. Soprattutto se il dolore è indipendente dagli sforzi fisici può stare tranquillo.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
ok,grazie mille x la risposta
purtroppo sarà l età (40)ma io nn ho mai avvertito questi dolori e da quasi un anno che ho dolori in tutto il corpo (dal petto passano alla spalla ,poi alla schiena e così via )e tutto ben o male sintomi come quelli del cuore x questo che mi preoccupo
grazie
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Ma sentire un fisiatra no?
Sono chiaramente dolori di tipo osteoarticolare!
[#4]
dopo
Utente
nessuno mai me l ha consigliato ,ne hanno mai usato il suo termine.
infatti ci sn giorni che soffro molto anche con dolore nella spalla destra
grazie
proverò a contattarlo
[#5]
dopo
Utente
i dottori a cui mi rivolgono ,x qualsiasi dolore io elenco ,mi dicono che è ansia .e intanto io ho i dolori e nessuno mi sa dare una diagnosi spesso ci piango .
[#6]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Dolori alle ossa migranti possono essere competenza del fisiatra, o del reumatologo.
Mi sembra strano che il suo medico di base non l'abbio detto.
[#7]
dopo
Utente
purtroppo carissima dottoressa ho un medico di base molto particolare ,si scoccia se le fai una domanda in più .
essendo anche io un tipo ansioso ,nessuno mi crede
pensano che io le cose me le inventò ,ma vi giuro nn è così ,i dolori li ho veramente
kmq grazie del suo consulto