Dolore al petto

Salve, da 3 settimane ho questo dolore petto nella parte sinistra e al centro tipo delle fitte non forti e a volte senso di stringere che dura più o meno 10/15 secondi poi sparisce ma torna e a volte dei fastidi al braccio sinistro e alla schiena. Ho fatto tanti anni di sport agonistico quindi ho sempre fatto eletrocardiogrami sotto sforzo. In queste 3 settimane ho fatto un altro elettrocardiogramma e avendo il cuore da sportivo mi hanno consigliato di fare un ecocardiogramma perché avevo dei leggeri picchi più alti. Nell ecocardiogramma la cardiologa mi ha detto che il cuore era in ottimo stato e non c'era nulla di anomalo. Ho fatto anche esami del sangue e tutti i valori sono nella norma. Volevo chiedere se questi dolori potevano essere per qualche problema al cuore che non si è visto con eco oppure qualcos'altro perché facendo pressione nella parte del dolore il dolore non cambia.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Proprio il tipo è la durata dei sintomi escludono problematiche cardiache

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso