Senso di peso sul petto / sterno da 2 settimane

Salve,

Sono un ragazzo di 30 anni, lavoro in ufficio e da quasi 10 giorni non mi sento "me stesso". Spiego meglio:

Il tutto è cominicato qualche giorno fa con uno strano sapore in bocca (quasi metallico) che è venuto ed è andato via da solo. Ero seduto a lavorare al PC quando l'ho avvertio. Assieme a questo strano sapore ho avvertio anche uno strano dolore all'orecchio sinistro che è durato un giorno.

Insieme a questo ho anche una sensazione di peso sul petto / sterno e conseguente sensazione di "camminare sulle nuvole". Non le definirei vertigini ma sbandamento. Questo peso al petto e le vertigini sono presenti da quasi 10 giorni.

Tachicardia è anche presente. Ho dei momenti in cui lavoro e sento il cuore battere piu' forte, o quando i battiti sono regolari, sento le pulsazioni nello stomaco. Non so come spiegarlo.

Sono andato dal dottore ieri, che ha effettuato un elettro cardiogramma (fatto dalla sua assistente che ha posizionate i vari sensori male e non ha rivelato un vaolre) ma il dottore mi ha rassicurato dicendo che non è tutto apposto.

Ho un battito per minuto di media 78 / 83.

Fatti anche gli esami del sangue per vedere se vi era qualche infezione, ma tutto negativo.

Il mio medico di base dice che è tutto legato allo stress ed al fatto che non faccio attivita' fisica da tanto tempo. Per anni ho giocato a calcio 2/3 volte la settimana, ma da quasi 4 anni non faccio sport.

Vorrei avere un vostro parere sui sintomi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi pare che il suo cuore , come le ha detto il CArdiologo, non sia responsabile dei suoi sintomi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso