Risultati holter cardiaco

Salve. Volevo chiedere un consulto riguardo il mio holter cardiaco che mi desta un po' di preoccupazione.
Eta 18 anni, maschio
RISULTATI (TUTTO)
FREQUENZA CARDIACA:TOTALE QRS 117204 DURATA 23:37
media 83 bpm, giorno 97,notte 62
Fc max 148 bpm
Fcmin 42 bpm
Rr Max 1450 ms
Rrmin 330 ms

BRAXHICARDIA 0, PAUSE 0 , BATTITI MANCANTI 0

EPISODI VENTRICOLARI BATTITI ECTOPICI 0,
BI&TRIGEMIN 0&0
TACHICARDIA 0

EPISODI SOPRAVENTRICOLARI:BATTITI ECTOPICI:
isolati 8
Salve 1
Totale 12
tachicardia 6:
175 bpm 57 secondi
165 bpm 50 secondi
161 bpm 12 secondi

COMMENTI:TRACCIATO DISTURBATO DA ARTEFATTI, PER QUANTO VALUTABILE:RITMO SINUSALE STABILE, SPORADICI BATTITI EXTRASISTOLICI SOPRAVENTRICOLARI.,NON PAUSE SIGNIFICATIVE, NON MODIFICAZIONI DEL TRATTO ST/T.

PARAMETRI D'ANALISI:
PAUSA MINIMA 2500 MS
PREMATURITA SOPRAVENTRICOLARI 75%
PREMATURITA VENTRICOLARE OFF
BRACHICARDIA< 45 BPM
TACHICARDIA SOPRAVENTRICOLARI >150 BPM
TACHICARDIA VENTRICOLARE >50 BPM
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' un esame perfettamente normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E le extrasistoli sopraventricolari più la tachicardia? Quelle mi spaventavano
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
media 83 bpm, giorno 97,notte 62
Fc max 148 bpm
Fcmin 42 bpm

Lei NON ha alcuna tachicardia se non legata alla sua ansia e ha 12 ---DODICI !!!!) extrasistoli sopraventricolari, quindi zero

Con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok ok capisco. Un ultima cosa e poi non la scoccio più. Quelle tachicardie:6 a cosa si riferiscono?? 175 161 165? Perché se la fc max è 148 e poi ci sono quei numeri li?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perche' e' stato letto in automatico e sono dati insignificanti del software.
Cio che conta e' il referto stuilato a mano dal cardiologo

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Salve. Scusi se la disturbo dopo un po' di tempo, volevo un suo parere. Secondo lei solo con l'holter, posso tornare a fare educazione fisica a scuola?? O aspetto la prova da sforzo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A giudicare dal referto del cardiologo certamente si

Arrivederci