Tpsv, extrasistole, battiti animali : benigni o maligni?

sono un uomo di 39 anni con diagnosi di tpsv, Extrasistole ecc. semplicemente sintetizzando essendomi sottoposto a tutti gli esami necessari : holter 24h, esame da sforzo, ecg, eco.. e seguendo il caso di Astori , ho letto che sono indagati i medici per anomalie riscontrate nelle visite(extrasistole dicono) . la domanda è :si può capire dagli esami che ho elencato sopra, i problemi che ho elencato... potrebbero derivare da difetti maligni (come nel caso di Astori) e se è il caso di fare ulteriori esami più approfonditi?? ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha Gian eseguito gli esami di cui aveva bisogno.
Se ha episodi di TPSV documentate potrebbe essere indicato un studio elettrofisiologico per un tentativo di ablazione l non perché siano pericolose ma perché sono o fastidiose

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
che pensa della vicenda del calciatore della fiorentina Astori? un salutone dr. Cecchini
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Che non ha niente a che vedere con lei.
Negli ultimi sei anni sono morti 592 persone sotto i 30 anni in Italia per morte improvvisa ..
Fanno,parte dei 200 decessi al giorno nel nostro paese

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
volevo chiederle ma è normale avere battiti strani cuore che vibra o batte irregolare e veloce nel momento del dormi veglia?? o svegliarsi con il cuore che scoppia nel cuore della notte?? ansia?? Bo.. tanti anni che cuore batte irregolare nel momento in cui prendo sonno.... e sto per addormentarmi. grazie in anticipo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli, come lei stesso ha detto, e
Registrate al suo holter

Si tranquillizzi
[#6]
dopo
Utente
anche battito accelerato , e sembrano battiti differenti dalle extrasistole (sempre nel dormiveglia) , ma sono anni e anni, e ad ogni modo sento sempre il cuore pulsare e mi da abbastanza fastidio, e quando mi emoziono troppo anche li battiti strani. un salutone gentile se
dr Cecchini
[#7]
dopo
Utente
a volte ho extrasistole differenti con una pausa più lunga tanto che faccio un sobbalzo con la. paura che il cuore si fermi del tutto. sono extrasistoli normali o sono maligne?? ringrazio in anticipo
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se non cura la sua ansia lei vivrà semore male

La saluto
[#9]
dopo
Utente
ultima domanda gentilissimo cecchini : tutte le sere nel dormiveglia di soprassalto percepisco una fastidiosa tachicardia e respirazione affannosa, e sensazione di morte che dura 20 secondi..dopo passa tutto... . pensa sia un problema di natura ansiosa, o può essere un effetto collaterale delle medicine per curare l ansia? sono in terapia con 300mg queitapina e lamictal 100mg
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È evidente che sia un brevissimo attacco di ansia che sfugga ala sua terapia

Arrivederci