Sensazione di ostruzione al cuore

Da ieri percepisco un qualcosa che ostruisce il petto, a sinistra, in altro, proprio all'altezza del seno. Quando respiro e butto fuori l'aria ho questa sensazione che non riesco a collocare neanche a quale organo possa appartenere. È come se avessi una piccola vela che sbatte al trapassare dell'aria, è come se fosse il cuore. Questa settimana ho avuto dolori vari al petto, soprattutto lato sinistro/scapola/braccio con aritmie importanti, durate più di due minuti e annessi colpi di tosse che non riuscivano a placare la situazione. Questa cosa va e viene. Ho un aneurisma del setto interatriale destro convesso e sindrome di Arnold Chiari 1. Il seno sinistro attualmente mi fa male, ho una temperatura corporea di 37.1, forte emicrania e stanchezza insolita. Non riesco a descrivere bene il sintomo in quanto non l'ho mai avuto in tutta la mia vita, è simile a quando si tira dell'acqua dalla cannuccia quando il bicchiere è quasi vuoto oppure come quando si ha del catarro in gola ma nel mio caso è come se fosse al cuore(?), davvero non saprei come descriverlo meglio di così. Non ho neanche la forza di recarmi al PS nonostante la paura che sto avendo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha niente di cardiologico.
Si rassereni

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore
La ringrazio per avermi rasserenata almeno dal punto di vista cardiologico. Spero che questo sintomo possa cessare prontamente. Secondo lei dovrei rivolgere la domanda a qualche altra sezione?
Cordiali saluti.