E possibile ammalarsi di cuore a 20 anni se si è sani?

È possibile che mi sia ammalato di cuore negli ultimi 4/5 anni? Ho 20 anni e ho fatto varie visite tra i 15 e i 16 anni, tra elettrocardiogrammi e ecodoppler e altre visite più generiche, in nessuna di queste visite è mai risultato niente, sempre tutto nella norma, ora vorrei chiedere: se a 16 anni ero sano, è possibile che mi sia ammalato di cuore negli ultimi anni in cui non ho fatto visite? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Statisticamente improbabile
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, quindi fare un ulteriore visita adesso sarebbe inutile? Essendo un ragazzo abbastanza ipocondriaco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se è ipocondriaco non deve curare il cuore

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie, infatti ho iniziato una psicoterapia, perche l'ansia a un certo punto diventa una vera e propria malattia, grazie e buona giornata.