Quietapina e peggioramento ansia inizio cura

È normale un peggioramento dell'ansia a inizio terapia con quietapina? Per 10 giorni ho assunto solo mezza pastiglia alla sera da 25 mg, ora da ieri ho aggiunto l'altra mezza pastiglia anche la mattina. Mi sembra di impazzire, ho l'ansia a mille, l'unica cosa positiva che ho notato è stato l'umore, ma per il resto un disastro. Alla mattina mi sveglio con una tachicardia insopportabile, paura di perdere il controllo, agitazione. Il pomeriggio prendo anche mirtazapina 15mg, ma sembra che nulla funzioni. Intanto grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì, è possibile. Contatti il suo medico.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore intanto grazie per avermi risposto. Questi sintomi di inizio terapia quanto durano circa? Le faccio presente che sono anche in premenopausa e ho iniziato cura con Femoston 1/5.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Per il dosaggio che sta ssumendo il fenomeno può non essere collaterale ma da mancato compenso e comunque non dipendente , quindi, dal farmaco.

Continua a ripetere sempre la stessa domanda con maggiori o minori dettagli.

Certamente le è stato detto di attendere il prossimo controllo per la valutazione dell'andamento della terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Dottor Ruggiero grazie, dato che 25 mg di quietapina non sono sufficienti per l'ansia, quanto dovrebbe essere il dosaggio minimo efficace sull'ansia?