Ansia somatizzata gravemente con il vomito

Salve a tutti,ho 19 anni e da quando sono piccola somatizzo l’ansia con il vomito, tutto iniziò dopo un campo scout. Da piccola Vomitavo per qualsiasi cosa io dovessi fare (es.andare a mangiare una pizza, andare in chiesa, andare agli scout appunto).
Con gli anni questa mia ansia si è alleviata e nell’estate 2018 era sparita totalmente e potevo fare la qualsiasi cosa senza problemi. (E mi sembrava surreale).
Da circa due mesi però è tornata in modo molto forte, ora vomito per qualsiasi cosa io debba fare es. uscire con il mio ragazzo (mai avuto problemi prima), mangiare fuori o semplicemente uscire al pomeriggio.
I miei genitori non lo sanno e pensano che questa mia ansia se ne sia andata con il tempo..ma non sanno che è tornata e sinceramente non mi va di dirglielo per non deluderli.
Cosa potrei fare per risolvere questo problema di ansia che comunque va e viene? (Dipende dai periodi, appunto facendo riferimento all’estate 2018)
Purtroppo mi trovo in difficoltà per andare in psicoterapia
Qualche consiglio?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può farsi visitare da uno psichiatra.

Altri consigli non sono possibili.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Lo so, però pensavo che passasse con il tempo come ha sempre fatto..
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto