Sto prendendo 7 gocce la sera e devo arrivare a 18

Buongiorno
Sono in cura con il daparox dopo aver sospeso il cipralex perché mi agitava
Sto prendendo 7 gocce la sera e devo arrivare a 18. Volevo sapere è da una settimana che preno 7 gocce e già trovo che mi sento meglio anche se all inizio ho avuto problemi come agitazione confusione stordimento sedazione ecc.. la mia psichiatra allora mi ha detto di prenderlo la sera è possibile che con 7 gocce già trovo leggeri miglioramenti? Ho avuto il ciclo di solito con forti mal di testa che non ho avuto e poi e piu forte del cipralex?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

è un buon segno, vuol dire che il farmaco sta già funzionando sugli aspetti ansiosi e poi dovrebbe agire positivamente su quelli depressivi,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

La valutazione si fa a 3-4 settimane, e a dose piena. Sentirsi meglio, così come peggio, oltre ad essere un possibile effetto reale, risente di meccanismi come il placebo/nocebo, e l'effetto iniziale del medicinale, che può essere oggettivamente peggiorativo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Dottor Pacini non capisco il puo essere oggettivamente peggiorativo che significa
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Che possono peggiorare i sintomi
[#5]
dopo
Utente
Dottor Pacini
Possono peggiorare per inizio terapia ? E poi passano? O possono peggiorare così e non migliorare?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Già detto quando le avevo risposto prima.
[#7]
dopo
Utente
Dottor Pacini
Ho letto ciò che mi aveva risposto prima ma non capisco se possono peggiorare solo per inizio terapia e poi passsare o solo peggiorare senza miglioramento?
Mi scusi ma in queste situazioni è difficile
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Allora vuol dire che non lo legge, prende solo la parte che la preoccupa e non legge il resto.
[#9]
dopo
Utente
Dottore
Non capisco perché risponde così a una persona che sta soffrendo e non è preparata come lei nel capire determinate cose
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Perché la risposta è stata data, se la legge c'è. Poiché è in ansia probabilmente la sua attenzione va solo su alcune parole allarmanti e tralascia le altre.
Alla risposta numero 2 c'è la cosa che ha chiesto.
[#11]
dopo
Utente
Buonasera dottore
In effetti io avevo capito che l effetto iniziale puoi peggiorare i sintomi ma dopo 3/4 settimana si vede il risultato migliorativo ...ma volevo conferma tutto li
[#12]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Voleva una conferma perché le modalità con cui si pone le domande hanno questa tendenza a ripetersi oltre quello che ha capito, ma non giova ripetere la risposta, anzi. Le riduce la capacità di fidarsi di quello che capisce
[#13]
dopo
Utente
Grazie