Sangue

Sono in quinta superiore ed è giunto il momento di pensare a ciò che accadrà al mio futuro. Ho buoni voti a scuola in tutte le materie perciò la vera domanda è cosa mi piace veramente? Fin da piccola ho provato un grande amore per gli animali e anche una voglia di far qualcosa che dia un senso più profondo alla mia vita. Ho pensato a Medicina veterinaria. Però c’è un problema: alla vista del sangue svengo. Da piccola mi era accaduto vedendo fare il prelievo alla mia gatta e alle superiori decisi di guardare mentre mi veniva fatto un prelievo e prima che me ne potessi accorgere sono svenuta. Potrei superare le mie paure o sarebbe un percorso difficile che diventerebbe una tortura?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Hai pensato ad una bella professione: se sei convinta, se hai passione per gli animali, stai tranquilla che supererai la fobia del sangue. Detto fra noi, molti Medici, all'inizio degli studi, avevano lo stesso problema e, qualcuno, è anche svenuto.
Coraggio, segui la tua inclinazione ed il tuo desiderio.
Auguroni ed in bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori