Profilassi antibiotica valvola mitrale per gastroscopia

Salve, ho un lieve prolasso della valvola mitrale. Poichè domani dovrò fare la gastroscopia ma non posso prendere alcun tipo di penicilline, quindi, l' Amoxicillina devo escluderla, sto facendo la profilassi con il Supracef 400mg. Va bene essendo un antibatterico, oppure, non è indicato in questo caso? Prendo tutta la scatola, oppure, è sufficiente 1 compressa il giorno prima e 1 compressa il giorno stesso dell'esame?
La ringrazio. Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se Non ha un vero prolasso della valvola mitrale lei non ha bisogno di alcuna profilassi anche perche fece eseguire una gastroscopia e non una colonscopia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ok. Vorrei porre un altro quesito. So che, probabilmente, non è la sezione adatta ma spero può aiutarmi. Mi è stato detto che prima dell' esame faranno una puntura...di cosa si tratta precisamente? Cioè vengono utilizzate sostanze che anestetizzano solo la zona, oppure, che danno senso di stordimento/sonno? La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Solitamente non si da alcuni punti ra ma uno spray anestetico lofpcale in faringe.

Arrivederci