Ictus

Buonasera, penso proprio di aver avuto un ictus o un TIA dopo una tosse forte, ha iniziato a farmi male la parte sinistra della testa passata alcuni secondi dopo, ed e come se il mio pensiero sia cambiato nel senso che non riesco a concentrarmi e sento come seno funzionasse piu la parte sinistra, non ho avuto segni di disabilita agli arti nemmeno cecita temporanea solo che il mio flusso di pensieri sia cambiato come se non ragiono e dimentico le cose ho pure problemi nel sonno ed e come se l occhio sinistro abbia preso un altra visuale dal destro come se non riesco a mettere a fuoco bene, si manifesta con la disabilita degli arti sempre? Puo venire per uno sforzo di tosse a 17 anni? Di preciso che esame devo fare per controllare con certezza? Sono quasi sicuro di questo e non sto bene.. Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

questo servizio è riservato ai maggiorenni.
Ti dico soltanto che non hai nessuna sintomatologia che possa fare pensare un ictus cerebrale o un TIA.
Insieme ai tuoi genitori rivolgiti al medico curante, poi sarà il collega a decidere come e se procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta il mio dottore pensa sia un disturbo a livello psicologico ma io credo di no, penso piu ad un aneurisma o simile visto che il problema e avvenuto rapidamente con il mal di testa che poi e passato