Ha 51 anni

Salve, scrivo per sapere come comportarmi e cosa fare per mio padre.
Ha 51 anni, e soffre di ipertensione da quando ne aveva 40.
Il quadro clinico familiare è al quanto simile, tutti ipertesti e vari decessi ad opera di infarti ed ictus.
Segue una cura di 5mg al giorno, da per l'appunto 10 anni, ma ultimamente ciò non sta funzionando.
Ha sempre al minimo la pressione 80/140,e ieri sera 100/140.
Abbiamo già prenotato una visita cardiologica per lunedì.
Nel frattempo, come posso comportarmi, come posso aiutarlo, ed evitare spiacevoli avvenimenti?
Non è obeso, né soffre di patologie cardiache, aiutatemi..
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Va modificare lmterapia in modo che suo padre raggiunga livelli
pressori di sicurezza e cioè sotto i 130/80 mmHg

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, ma io intendo come bisogna comportarsi in questo lasso di tempo che intercorre sino alla visita.