Ebbene, ora i valori si aggirano su una media di 90/135-140 e il mio medico di base dice che va

Gentili Dottori, vorrei un vostro parere su una situazione incresciosa che probabilmente non sto gestendo bene; due mesi fa, il mio cardiologo mi ha prescritto una cura a base di Tareg 80mg e Nebivololo 5mg, da intraprendere se nei due mesi successivi non fossi riuscito a far rientrare i valori pressori con il solo Tareg e un po' di attività fisica. Ebbene, ora i valori si aggirano su una media di 90/135-140 e il mio medico di base dice che va bene così. D'altronde, proprio in questi mesi ho sviluppato una forte insonnia secondo me legata proprio ad una pressione minima che sembra non scendere mai, neanche di notte ; la mattina ho la pressione sopra le righe dei 90/140, in base a come ho riposato. Inoltre ho una palpitazioni continua tutto il giorno, cioè "sento" il cuore battere forte, probabilmente per il poco sonno, penso. Ora vorrei provare a mettere in atto quanto prescritto dal cardiologo due mesi fa, ma vi chiedo il nebivololo può esarcerbare il problema dell'insonnia o, al contrario, rallentando i battiti (che comunque sono intorno ai 70bpm) Può calmare l'ansia e aiutarmi anche a dormire meglio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Mi scusi ma nel precedente consulto le assumeva Zofenopeil e melatonina. Tra l altro segnalando effetti dermatologici importanti
Ha cambiato terapia?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Affatto, lo Zopranol me l'ha prescritto il medico di base per escludere che i disturbi del sonno fossero collegati al tareg, ed è un mese esatto che lo prendo; nel frattempo l'insonnia é peggiorata, nonostante la melatonina, probabilmente anche a causa di un pó d'ansia che mi è sopravvenuta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Appunto, penso davvero che sia la sua ansia a crearle l insonnia.
La melatonina certo non le basta.