Pressione media normale con picchi di 160

gentili dottori,mio padre anni 71 assume 2,5 mg di congescor al giorno.l'ultimo holter effettuato alcuni mesi fa indica una pressione media di 130/80.tuttavia,durante il corso della giornata quando misura la pressione ci sono delle volte che la pressione arriva a 160,senza fare particolari sforzi.

la domanda e':puo' essere normale avere picchi di 160 con un holter nei limiti o bisognerebbe integrare o modificare la terapia?grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il confessore NON è un farmaco per la ipertensione .
Suo,
Avere è anziano e necessita di altei farmaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso