Pressione e lividi

buongiorno sono maria 63 anni sono cardiopatia ipertesa diabetica e colesterolo alto ho subito prima intervento di angioplastica poi di bypass, assumo farmaci di cardiospirina poi di clopidrogel ore 13, bivis 40mg + 5mg la mattina, metformina 850 dopo pasti , totalip20 mg la sera , bosoprololo 2.5 la sera ore 20, e alle 22 di sera cardura 2mg. la pressione é normale in mattinata e pomeriggio 130 70 aumenta la sera verso le ore 20 a 150 85 e mi sveglio sempre con 155 87. vorrei sapere se dovrei modificare la terapia della pressione (con la pillola serale ) o cmq va bene così. inoltre assumento sia cardiospirina che clopidrogel e ho notato che sono piena di limiti anche vistosi e grandi è normale questa cosa o è sintomo di qualcos altro e quindi potrebbe segnalarmi un pericolo. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Per la pressione provi a rtitardare il farmaco ceh assume alla sera proprio al momento di coricarsi.
Le soffusioni emorragiche (lividi) sono legati alla doppia antiaggregazione piastrinica.
Nessuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso