Giorni pressione 118 con 80 battiti 65

Buonasera sono dinamica donna di 63 anni. Per caso scopro di avere pressione alta. unico sintomo sentivo caldo e la mia amica per curiosità mi ha fatto misurate la pressione ed era a 180. Il giorno o dopo la ripeto ed era a 150. Vado in ospedale e mi fanno una puntura e scende. La sera risale a 160 e prendo Lasics che mi aveva prescritto la guardia medica se mi fosse risalita. Il giorno seguente vado dal mio medico curante mi prescrive di fare analisi del sangue e mi prescrive micardis da 40mg che inizio a prendere la mattina. Faccio le analisi del sangue e ho colesterolo a 240 pur facendo un alimentazione correta, e mi da una compressa di Totalip 20mg da assumere la sera. I valori della pressione iniziano a scendere. A 1 mese di trattamento noto, giorni pressione 118 con 80 battiti 65. Giorni 126/85 /75. Qualche giorno 142/90/80, forse almeno una volta la settimana. Mi sforzo a bere 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Non mi ha consigliato un elettrocardiogramma. Pensi sia necessario consultare un cardiologo e fare qualche esame o proseguo con Micardis 40mg? Mi ha prescritto un altra confezione. Grazie e spero di essere stato chiarissimo. Buongiorno serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Innazitutto il Lasix è controindicato nella terapia della ipertensione.
Mi pare che il Micardis le abbia fatto bene, lo prosegua.
Data la sua eta conviene fare il punto della situazione con un Ecg ed un ecocolordoppler cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org