Forte dolore cuore, schiena, petto e braccio

Buongiorno, le spiego brevemente quel che mi è accaduto:

Ieri non mi sentivo particolarmente bene ero particolarmente stanca, non avevo appetito e sentivo una leggera nausea. Durante tutto il giorno poi mi è capitato circa due o tre volte di avere dei capogiri dopo essermi abbassata e alzata, che di solito non mi capita mai ma non gli ho dato molta importanza.
Questa mattina alle 7:20 del mattino ho sentito un dolore lancinante (intensità massima del dolore 8.5) tant'è che mi son dovuta sedere sul letto e il dolore mi ha fatto inarcare la schiena in avanti, come se mi avessero un pugnalato sulla schiena, precisamente all'altezza del seno, non esattamente al centro ma leggermente spostato verso sinistra.
Il dolore sembrava provenire proprio dal cuore, sentivo l'intensità maggiore proprio dentro al petto, ma il dolore era forte anche sulla schiena, e sul seno sx. Il tutto è durato all'incirca 10 secondi e in contemporanea con dolore a tutto il braccio destro fino all'indice anch'esso abbastanza rilevante (di intensità 7.5, 8).
Dopo quel dolore, il braccio destro soprattutto (ma anche quello sinistro) erano molto deboli facevo fatica a stringere forte il pugno e dopo circa mezzora ho notato che la mano destra era più fredda di quella sinistra. Ora mi sento particolarmente debole, non ho appetito ho una leggera nausea ma soprattutto un fastidio, pressione, leggerissimo dolore, in corrispondenza del seno sx e leggermente sulla schiena.

Vorrei capire se dovrei preoccuparmi oppure no, intanto la ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il tipo e la durata del dolore che lei descrive esclude una genesi cardiaca.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso