Mancanza respiro

Buonasera
Ho 21 e pochi giorni fa mi sono svegliato di colpo di notte con perche sentivo che stavo soffocando e incosciamente ho tirato su la tapparella e ho aperto il vetro. Il cuore mi batteva forte pensavo di morie e avevo il fiatone, poi dopo pochi minuti mi sono ripreso e mi sono riaddormentato.
La sera dopo ero nel letto e all'improvviso sento una forte fitta nella zona del cuore come se si fermasse, in totale tre fitte in mezz'ora. Poi in questi giorni sento una sensazione strada nella parte alta del petto nella zone del cuore andando su anche nella parte destra, con sensazione di stanchezza(altalenante) anche in palestra sotto sforzo sembra che mi venga a mancare il respiro e un senso di svenimento, con una sensazione di affanno al minimo sforzo. Volevo capire cosa ho e cosa dovrei fare.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I suoi sintomi sono correlati all'ansia.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso