Ho fatto un paio di mesi fa elettrocardiogramma e visita dal cardiologo e mi ha detto che tutto

Buongiorno, sono una donna di 37anni e volevo chiedere: è da qualche giorno che la sera quando mi piego in avanti per esempio quando raccolgo qualcosa, mi viene un dolore, fitta al fianco sinistro esattamente sotto il seno e mi prende tutto il lato sinistro e poi il dolore va verso il centro del petto e per alcuni giorni mi rimane un fastidio poi al petto! Ho fatto un paio di mesi fa elettrocardiogramma e visita dal cardiologo e mi ha detto che è tutto apposto, preciso che ho problemi di stomaco che soffre di reflusso gastroesofageo infatti a breve farò la gastroscopia, io mi spavento che sia un problema al cuore, anche perché leggendo su internet dicono che prende questo tipo di dolore. Preciso anche che nel toccare la zona Delle costole a sinistra sento dolore!
Mi devo preoccupare che possa essere un problema cardiaco? Ho letto pure che potrebbe essere pericardite, ma è vero? Grazie mille in anticipo per la vostra risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Insintomi che lei descrive, proprio per come li descrive escludono la origine cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso