Una visita sportiva il dottore ha detto che ho un soffio al cuore

Buon giorno,

alcuni anni fa durante una visita sportiva il dottore ha detto che ho un soffio al cuore, ho fatto l ecografia ed era tutto apposto.
Ultimamente mi sento molto stanca e debole e a volte ho dolori al petto (sinistra). Durante sport mi sembre che faccio molto piú fatica del solito.
Alcune settimane fa ho anche fatto esame del sangue, tutto andava bene tranne che il AST era un po alto (51 U/L) ,mentre AlT andava bene (22 U/L).
Dato che non voglio andare dal dottore (ho fatto tante esperienze negative), volevo chiedere se potrebbe essere qualcosa al cuore dato che ho questo soffio al cuore oppure se probabilmente sara solo qualcosa altro non grave che passerà.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
(si scrive a posto e non apposto..).
Per il cuore non vedo problemi.
Per cio che riguarda le transaminasi le controlli frequentemente ..(assume farmaci, alcoolici?)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, non assumo farmaci e alcolici assumo veramente raramente, a volte un aperitivo.