Dolore forte alla mandibola, al collo e stanchezza

Buongiorno, da circa 6 mesi ho dolori persistenti al centro del petto, spostati leggermente a sinistra, associati all'indolenzimento del braccio sinistro sino alla parte più prossimale dell'avambraccio. Si sono aggiunti da circa 3 mesi dolori persistenti (non nell'intero arco della giornata ma quasi ) alla mandibola e al collo, quasi come se un linfonodo fosse ingrossato cosa però che non si manifesta al tatto. In più il dolore ad una striscia continua del collo dalla mandibola alla clavicola. Questi dolori non migliorano con antidolorifici o antinfiammatori e soprattutto stamattina ho dei forti giramenti di testa. Mi sono resa conto che il mio battito cardiaco si è modificato in questi 6 mesi e da frequenze abbastanza alte (100-104 bpm) ultimamente ho sempre una frequenza cardiaca bassa soprattutto a riposo (56-60 bpm), soffrendo di pressione bassa ho da prima pensato si trattasse di quello ma sono preoccupata possa essere altro. È una situazione che mi sta rovinando la vita e della quale non ho ancora capito la causa nonostante i numerosi esami. Avrebbe dei consigli da darmi? Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho risposto il 21 Febbraio , proprio agli stessi quesiti....

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certo e la ringrazio per la risposta celere. Volevo solo aggiornarla con la situazione di stamattina. Dolori nevritici che si prolungano per così tanto tempo e che non migliorano con la terapia. È possibile? Dovrei fare altri accertamenti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No, probabilmente ha problemi posturali e comunque muscoloscheletrici che potrebbero giovarsi della terapia di uno specialista del settore.

Arrivederci