Scintigrafia dopo due interventi di angioplastica

Mio padre ha avuto due interventi di angioplastica lo scorso anno. Uno nel mese di aprile 2018 e un altro a ottobre 2018. A distanza di quattro mesi abbiamo fatto la scintigrafia miocardica ed il referto è il seguente :esame scintigrafia eseguito in singola giornata usando la tecnica tomografica gated somministrando a riposo ed al massimo dello sforzo 185+555mbq di 99m tc - mibi e procedendo dopo 30 minuti ad acquisire 64 immagini di 20 secondi ciascuna.
Le immagini acquisite dopo somministrazione del tracciate all'acme dello sforzo mostrano deficit perfusivo in sede apico. Antero. Laterale con totale incremento perfusivo nelle immagini acquisite a riposo.
Frazione d eiezione Vs in % 64 a riposo e 64 con sforzo
Frazione d eiezione ventricolare sinistra nei limiti della norma.
Cavità ventricolare sinistra volumetricamente nella norma.
Test triangolare
Sottoslivellamento Dell ist > di 2,5 mm di tipo orizzontale discendente da V3 a V6.
Frequenza cardiaca 102. 131.116 (1 min).
Viene poi indicato nel referto la duplice ptca Iva e cx
Viene poi indicato
Tnegativa considera danno anteriore.
St depresso considera danno inferiore
St depresso considera danno anteriore
St depresso considera danno laterale
Poi viene anche riportata questa dicitura:
Diagnosi: basso voltaggio ecg
Infarto inferiore
Infarto laterale
St depresso considera danno inferiore
St depresso considera danno anteriore.
Spero di aver dato elementi sufficienti a ricevere un parere per quanto possibile. VI ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L esame mostra delle zone che vanno in ischemia sotto sforzo.
Non è dato sapere , perché non ha descritto la,coronarografia ne dove lo stent è stato applicato , se questo sia una zona legata al funzionamento dello stento a ad altra nuova sede

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L emodinasta ad ottobre dopo la seconda angioplastica scrive:
Conclusioni
Malattia aterosclerotica coronaria critica da ottimo risultato angiografico di pregressa ptca su i a tc cx