Infarto e cibo spazzatura

Salve la contatto per dirvi un problema che mi sta riscontrando in questo periodo .
Sono un ragazzo di 20 anni (sono su un account di un amico)sono alto1.75 69 kg faccio tantissima attività fisica e una dieta molto equilibrata.
Il mio problema lo sto riscontrando in questa settimana perché sono molto stressato e nervoso quindi questo mio nervosismo lo sto attraversando nel peggiore dei modi.
In questa settimana ho smesso di fare attività fisica e sto mangiando dalla mattina alla sera solo cibi spazzatura.
La mia domanda è come mai da quando sto mangiando solo cibi spazzatura mi sta venendo un dolore e oppressione al petto ??
Poi ho possibilità di morire d infarto mangiando solo cibi spazzatura per questa settimana ??perché ho giurato che da lunedì ritornerò ad allenarmi e mangiare secondo la mia dieta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono certo i cibi che mangia che le creano problemi nell'immediato...alla lunga si.
Stia attento alla caffaiena che lei assume ed ovviamente alla nicotina.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No dottore solo questa settimana e così poi da lunedì seguirò di nuovo la mia dieta e attività fisica.
Poi dottore avendo 20 anni sono sincero con lei non bevo ne caffè e non fumo nemmeno.
Invece dottore per questo dolore in petto e oppressione che sarà mai??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Qualsiasi cosa tranne il cuore

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
Dottore Salve volevo sapere una cosa come mai ho 20 anni e ogni volta che faccio un Po di tosse oppure uno sforzo in più mi viene un dolore nella parte centrale lato sinistro del petto in poche parole dove sta il cuore .
Anche quando faccio una leggera tosse mi afferra questo dolore in petto
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perché sono dolori muscolari esacerbati dalla tosse

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Ah grazie mille c è dottore io non ho la tosse però quando ogni tanto mi viene da tossire mi fa male in petto grazie mille comunque dottore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se il dolore le viene con la tosse comprende bene che il cuore non ha niente a che vedere.

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
E questa la cosa dottore che il dolore mi viene a volte anche senza tosse .
A volte il dolore si irradia anche dietro la schiena e braccio perciò ho paura . Ho fatto un ecg a riposo 11 mesi fa e la dottoressa mi disse che il mio cuore stava bene.
E che forse avevo un Po di ansia oppure un reflusso gastroesofageo .
Cmq dimenticavo di dire che ho sofferto di attacchi di panico.
Dottore lei pensa che a 20 anni potrebbe essere un infarto??