Un anno il mio cardiologo mi ha detto

Undici mesi fa ho avuto tre stent a Maggio a distanza di un anno il mio cardiologo mi ha detto di fare un eco stress, i controlli fatti fin ora sono tutti nella norma, vi pongo il seguente quesito, forse banale, qual'è la migliore posizione per dormire destra o sinistra, considerando che ho gli stent
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Anche a testa all'ingiu'.

Tranquillo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
grazie mille
Ma l'ecostress in cosa consiste, a novembre scorso ho fatto scintigrafia miocardica con contrasto e il risultato è stato ok, ma è un esame simile ?
Poi ho fatto le analisi a fine gennaio, tutti i valori sono nella norma, quando ritiene che debba ripertle e con che frequenza.
Le ricordo che la terapia che sto seguendo è:
pantorc 20
ratacand 32
Lobivon
Brilique 90 mattina e sera
cardioaspirina dopo pranzo
Norvasc 5 alle 17
e dopo cena Crestor 5

grazie in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
È un esame che viene eseguito con un ecografo mentre si iniettano sostanze o che aumentano il lavoro cardiaco o che tendono a slatentizzare problemi cardiologici .
Ovviamente tale esame va eseguito sospendendo sia Lobivon che amlodipina da almeno 3 giorni

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Salve
Le faccio un'altra domanda come mai ogni tanto avverto delle extrasistoli, da cosa può dipendere, e per gli esami che colesterolo etc. con che cadenza
grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Buonasera
Come già detto in precenza, il 15 Maggio ho eseguito l'eco stress farmacologico raggiungendo sforzo fino a 135, dove non si sono riscontrati segni di ischemia, a novembre scorso ha fatto anche scintigrafia a riposo e dopo sforzo e anche questo esame è andato bene, il cardiologo mi ha confermato tutta la terapia cambiando solo il brilique da 90 a 60, ha detto ancora per un anno.
Gradirei anche un suo parere in merito
grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Pefetto, tutto normale
Si tranquillizzi quindi

cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
grazie mille
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Salve dott. Cecchini
Considerato che mi piace molto il mare, posso andare, prendere il sole e tuffarmi in acqua, sono passati 11 mesi dalle angioplastiche.
Inoltre Le chiedo come mai di tanto in tanto avverto delle extrasistole
grazie mille
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Qualche extrasistole e' normale , come tutti noi.
Puo' andare al mare e tuffarsi quanto vuole...se sa nuotare ovviamente...

Cecchini
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
ok grazie mille