Peso opprimente al petto

Salve,
Sono una ragazza di 21 anni in buona salute, salvo qualche periodo dell'anno in cui mi ammalo facilmente di bronchite e ho qualche problema di digestione che porta a del reflusso. Non ho reflusso da qualche giorno ormai, ma negli ultimi giorni ho avuto un po' di catarro dovuto a un raffreddamento, e da ieri sera avverto un peso opprimente nella parte sinistra del petto, proprio sotto al seno. Questo peggiora se mi sdraio e fatico a respirare bene. Ho un piccolissimo soffio al cuore da quando sono nata.
Mi scuso se questa situazione sia stata già più volte descritta su questo sito, ma questo peso mi ha svegliata più volte stanotte e temo possa essere causa anche del fatto che io, non abituata a fumare, ieri sera abbia fumato 6 o 7 sigarette.
Spero sia solo ansia perché sicuramente questo stato non mi fa star tranquilla.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono sintomi non cardiaci
Si ricordi che fumare le aumenta il rischio di infarto ictus e di cancro.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso