Pressione alta tachicardia

Salve
Avrei una domanda. Come posso riuscire a distinguere se la mia pressione si alza per l'ansia oppure no?
Mi spiego meglio. Controllo molto spesso la mia pressione in quanto negli ultimi mesi ho avuto episodi di tachicardia associato ad innalzamento di pressione.
Tipo 110/120 di battiti
Pressione 150/85
Ma questa situazione si riduce nel momento in cui comincio a respirare per cercare di rilassarmi. Appena la tachicardia diminuisce torna normale 115-120 su 65-70
Mi chiedo in un attacco ipertensivo patologico la pressione può abbassarsi con un pò di respirazione o goccine di fiori di Bach? Quindi posso associare questa situazione all'ansia?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei non ha alcuna crisi ipertensiva, Dani vslori che indica.
Ha dei banali attacchi di ansia .
Per cio che riguarda i fiiori di Bach ne puo prendere una damigiana perché non servono assolutamente a niente .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi chiedo se un medico possa rispondere in maniera così arrogante in un sito dove, se siete qui è per fare questo..rispondere anche a delle domande stupide!
Posso capire se ad una sua cortese risposta fossero sopraggiunte altre BANALI o OSSESSIVE domande...
Trattare con sufficenza e soprattutto definire BANALI GLI ATTACCHI D'ANSIA di certo non mi fa' avere un ottima opinione di lei.
La ringrazio BANALMENTE