Pressione alta nonostante utilizzo del farmaco

Buonasera, mio papà (78 anni) da un anno a causa della pressione alta gli è stato prescritto il farmaco lisinopril 20 mg (2 volte al giorno). Nonostante l'utilizzo del farmaco, capita spesso che la pressione si attesta su valori alti come ad esempio 170/90, 160/90. Volevo chiederle se secondo il suo punto di vista è meglio rivedere la cura e quali valori dovrebbe avere per la sua età.

Ringraziandovi anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il dosaggio massimo del lisinopril è di 20 mg una sola volta al giorno. Se cio non fosse sufficiente si può aggiungere in terapia un calcio antagonista od un beta bloccante oppure un diuretico.
Ovviamente una dieta senza sale aggiunto è fondamentale, cosi come una adeguata idratazione

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso