Di capire se un'associazione di farmaci mi crea problemi

Buongiorno dottori ho bisogno gentilmente di capire se un'associazione di farmaci mi crea problemi. Soffro di pressione alta e ho una storia di ansia e attacchi di panico che parte a 18 anni ora ne ho 47. L'ansia l'ho sempre affrontata solo con Xanax e 4 anni fa ho iniziato a curare l'ipertensione lieve prima con olmesartan e poi con olmesartan + amlodipina (Giant 20+5) Tre giorni fa ho introdotto sertralina (Zoloft) 50mg mezza compressa per poi passare a compressa intera tra 10 giorni. Tutto ciò per chiederVi gentilmente se l'associazione di olmesartan, amlodipina, xanax e sertralina mi può creare problemi.
Oggi è il terzo giorno con Zoloft e ho avuto un po' di mal di testa e sonnolenza.
In attesa ringrazio e mando un caro saluto
M.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun problema dall associazione dei farmaci suddetti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Dott. Cecchini un ultima cosa.
Con la terapia Giant 20+5 misuro la pressione a riposo 125/75-65bpm
È preoccupante una pressione 165/85 misurata subito dopo aver fatto una rampa di scale per portare su una cassetta con 6 bottiglie d'acqua?
Mi perdoni la domanda ma vorrei capire meglio.
Grazie ancora
M.