Colesterolo alto

Buonasera, dalle ultime analisi mi risulta colesterolo totale 229 e HDL45 sono ipertesa in terapia con valsartan nebivololo. Non posso prendere le statine per gli effetti collaterali importanti. Sono affetta anche da polimialgia reumatica in cura con Medrol 4 mg.Potrei prendere un integratore di riso rosso fermentato come dice il mio medico? Io ho molti dubbi perchè leggo che il riso rosso è una statina e ho paura che mi dia fastidio a livello muscolare. Grazie se mi potete consigliare
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Il riso rosso. ON è una statina .
La Monaco,ina viene poi trasformata in statina dal nostro fegato.
In realta i suoi valori non sono allarmanti per la,sua eta..

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org