Onde p

Salve
Vorrei sapere cosa significa nell'esito di elettrocardiogramma onde P di aumentato voltaggio in sede inferiore (P polmonari?). Ho 52 anni e soffro di moderata ipertensione. Il giorno in cui ho effettuato elettrocardiogramma ero reduce da influenza e avevo ancora un po' di tosse e catarro. Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
L ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.
Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

CecchiniCuore@gmail.com

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso