Dolore quando respiro forte

Gentilissimo dottor Cecchini volevo chiederle un parere sulla mia situazione siccome sono un ragazzo(24anni) molto ansioso.. da una quindicina di giorni mi è comparso un dolore alle costole sinistre e al retrosterno quando faccio forti e lunghi respiri, mi sto preoccupando
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente musciolari, intercostali.
Se avese febbre e tosse sarebbeutile una Rx del torace in due proiezioni

Ne parli con il suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
non ho ne febbre, ne tosse.. posso stare tranquillo? come mai non mi passano da due settimana? grazie della risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
PArli con il suo medico per valutare egualmente la necessita' di una Rx del torace

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
l ho fatta 9 mesi fa.. uscì solo un accentuazione del disegno vascolo bronchiale cosa significava? non fanno male troppi raggi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Faccia come crede.
La saluto
[#6]
dopo
Utente
volevo solo sapere cosa significasse quell accentuazione del disegno, tutto qua
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Forse è fumatore

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
No, mai fumato
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Io la Rx non posso certo vederla , il suo medico si. Gliela porti in visione

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
gentilissimo dottor Cecchini le riscrivo in merito a una strana sensazione che a volte mi prende la gola.. sento come se mi si stringesse.. mi sto preoccupando molto
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mimpare che l sia le,giochi brutti scherzi

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
può essere un sintomo di un infarto?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente no