Paura dell infarto

Salve sono una ragazza di 23 anni e da un mese a questa parte ho dolori che mi preoccupano molto . I miei dolori sono :

- dolore alla schiena
- dolore al centro dello sterno
- dolore al braccio sinistro
- vista offuscata
- dolore alla mandibola
- dolore sotto il seno sinistro

Io ho paura che sia il cuore e per questo mi sono recata ben tre volte al pronto soccorso ho fatto in totale 4 elettrocardiogramma, 1 radiografia al torace , 1 ecg sotto sforzo, vari analisi del sangue e tutto risulta apposto ci sono solo valori alti di Proteina C reattiva .
Però questi dolori sono forti e mi fanno vivere con la costante paura di avere un infarto . Può essere il cuore ? Possono essere i miei sintomi legati ad un infarto ? Le mandibole hanno iniziato a darmi molto dolore da oggi .
Spero in una vostra risposta .
Cordiali saluti .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sicuramente non e' il cuore, e non solo per l'eta', ma per la negativita' degli esami che lei ha eseguito.
Sono evidentemente dolori osteomuscolari i quali, data la PCR elevata che lei ha segnalato, potrebbero essere di pertinenza reumatologica.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso