Prima di questo dolore ho avuto la tosse e tutt'ora ho del catarro in gola

Buongiorno dottore, spero tanto che mi può aiutare... Sono una ragazza di 18 anni, e nella mia vita non ho mai fumato. E da 4 giorni che quando mi alzo dal letto e cammino avverto un dolore nella parte superiore al petto sinistro. Ho provato a prendermi degli antidolorifici, all'inizio il dolore mi calma ma poi è di nuovo come prima. Circa 2 mesi fa ho fatto radiografia, ecocardio ed elettrocardiogramma e mi hanno detto che va tutto bene. Prima di questo dolore ho avuto la tosse e tutt'ora ho del catarro in gola... Secondo lei questo dolore può derivare da una patologia cardiaca? Spero che mi risponda al più presto perché sono molto preoccupata.
La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sicuramente non sono sintomi legati al suo cuore.
Se ha avuto tosse nei giorni scorsi ed ha dolore sensibile agli atti del respiro informi il suo medico per valutare la necessità di una Rx del torace

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso