Tachicardia e dolori al petto

Salve, sono un ragazzo di 18 anni che da 2 mesi a questa parte sta soffrendo di alcuni dolori che principalmente avvengono sull'addome, non sono forti, ma danno fastidio, prendo a volte anche spalle o polsi,
Per la paura mi viene anche una tachicardia, c'è da dire che in questo periodo sto passando uno stato depressivo che sto curando dal mio psicologo ma la mia paura è che possa avere un infarto.
[#1]
Dr.ssa Vincenzagiulia Luppino Psichiatra, Psicoterapeuta 27 2
Gentile utente,
è altamente probabile che i disturbi che accusa siano attribuibili ad uno stato ansioso con relativa somatizzazione che dunque porta allo sviluppo di sintomi fisici che sono però da ricondurre ad una problematica psicologica.
La invito pertanto a fare presente il problema al terapeuta e a valutare anche la possibilità di rivolgersi ad uno specialista psichiatra per integrare eventualmente la psicoterapia con una terapia farmacologica, qualora fosse ritenuto necessario dallo specialista.

Dr.ssa V. Giulia Luppino
Psichiatra e Psicoterapeuta