Tachicardia e pressione dovuti all 'ansia

Salve ho già scritto una volta su questo forum e ho avuto subito una risposta dal dottor cecchini che ringrazio... Praticamente adesso mi sta capitando di avere degli attacchi di ansia in determinate situazioni che mi fanno aumentare i battiti. Una delle ultime volte li ho misurati dopo un po' con l'apparecchio della pressione ed erano sui 120 e la pressione sistolica a180 (non ricordo la diastolica), oggi sono riuscito a misurarlo dopo un po' e i battiti erano 107 e la pressione 149\84. Vorrei chiedere se questi eventi potrebbero essere dannosi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non sono pericolosi ma sono fastidiosi e pertanto occorre che lei provv3a a curar l ansia con uno specialista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, allora provvederò. Un'altra domanda, dopo circa 10 minuti ho effettuato di nuovo la misurazione ed era scesa a 98/72. È normale che ci sia così tanta differenza e che la massima sia sotto i 100? O è sempre dovuto al fattore ansioso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori normali.
Cio che non è normale alla sua eta è misurarsi la,pressione.
Alla sua eta mi interessavano alte cose.

Con questo la,saluto