All arrivo ho iniziato a sentirmi appesantito e in seguito ho avuto extrasistole x 4 giorni

Buongiorno, sono un ragazzo di 29anni, non fumo e non bevo, non faccio un lavoro sedentario. Fino ad un anno fa andavo in bici nel periodo di buona stagione facendo anche molti km. Un anno fa sono partito in bici x recarmi al lavoro come facevo spesso, un percorso breve e senza sforzi essendo in discesa. All arrivo ho iniziato a sentirmi appesantito e in seguito ho avuto extrasistole x 4 giorni. Al pronto soccorso hanno dato la colpa ad una congestione e un holter giornaliero ha evidenziato numerose extrasistole. Da quel giorno appena prendo la bici inizio ad avere ancora quei disturbi senza nemmeno fare sforzi, ed a periodi alterni sento delle extrasistole durante il giorno, in particolare durante la digestione e mentre mangio. Cosa potrebbe essere? Il cardiogramma non ha evidenziato nulla.. Inutile dire che ho mollato ,ahimè la bicicletta e questo mi turba psicologicamente perché mi permetteva di rilassarmi dallo stress della giornata.. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua un test da sforzo ed un ecocolordoppler cardiaco, anche se non ho ben compreso i sintomi che lei lamenta.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la velocità della risposta. La aggiornerò