Sensazione di scossa elettrica al petto

Salve, sono una ragazza di 23 anni con problemi di ansia e attacchi di panico da più di 3 anni ormai. Mi è sempre stato detto di ignorare i dolori al petto che ho quasi ogni giorno perchè è solo colpa dell'ansia e così ho fatto (per scrupolo ho eseguito un ECG l'anno scorso ed è risultato tutto regolare anche se il medico ha notato un battito velocissimo per tutta la durata e anche alle visite generali di controllo) ma questa mattina mi sono svegliata con una sensazione che non riesco a descrivere e un dolore al braccio sinistro insopportabile. Come al solito ho ignorato il tutto anche se non riesco a muovere bene il braccio finchè circa un'ora fa mentre stavo seduta ho sentito come una scossa elettrica nella zona del cuore dolorosissima ma durata letteralmente non più di tre secondi, nessun battito veloce o più forte, ora sembro stare bene ma ho la gola chiusa e non riesco a respirare bene, sono fin troppo familiare con i miei attacchi di ansia/panico e questo non sembra essere uno di quelli, dovrei preoccuparmi? Specifico che non prendo nulla per l'ansia perchè la mia famiglia non crede ai disturbi d'ansia nonostante il parere dei medici da cui sono andata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
beh lei è maggiorenne e quindi può decidere da se se curarsi o meno.
e ne ha davvero i sogno

Non ha alcun sintomo di pertinenza cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso