Ipocondria fuori controllo probabile depressione in atto

Sono disperato da un anno a questa parte ho completamente perso il controllo della mia vita, non sarà possibile in un solo testo fare il quadro completo ma cercherò di riassumerlo. Sono sempre stato ipocondriaco e provengo da una famiglia di ipocondriaci. Ho sempre avuto somatizzazione a livello intestinale avevo scariche di diarrea la mattina prima di andare a scuola e violente nausee serali ma durante la giornata non stavo male e comunque non era continuativi. Nel 2012 a causa di una dissenteria con sangue sono entrato nel circolo del morbo di crohn come paura che mi ha portato ha fare ben 3 colonscopie di cui una nemmeno un mese fa e centinai di visite più o meno invasive. I sintomi che potete vedere nei passati consulti non sto a rielencarli qui ma da un anno a questa parte non mi danno più tregua e nonostante le rassicurazioni e gli esami non riesco a superarla perché i sintomi Sono ancora Presenti. Ho delapidato i miei risparmi in visite ed esami e cure ho consultato specialisti su specialisti ma più che altro la mia ipocondria è completamente fuori controllo. Passo le ore a cercare attraverso la sezione accademica di Google casi clinici e tutte le manifestazioni di tumori ileali è si siamo passati ai tumori, controllo il mio peso 7/8 volte al giorno conto le evacuazioni ispeziono le feci salto i pasti dimagrisco e poi cerco di recuperare con pasti sregolati Provo le cure solo pochi giorni se non vedo miglioramenti smetto o lo mischio antibiotici fermenti ho rubato persino del cortisone in casa dei miei genitori anti nausea anti secretrici, sono poco concentrato a lavoro e un ameba a casa e nel rapporto di coppia ho crisi di nausea e malessere che non capisco se sono da nervoso o no. Invece di completare la tesi leggo trattati di tumori ileali e infondo penso al suicidio come unica soluzione benché sono conscio che me ne manchi il coraggio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si è già fatto visitare da uno psichiatra?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, no mai.